Lucrare sulla felicità.

Questa canzone puó riassumere per bene la depressione esistenziale che ho attraversato qualche anno fa e con cui faccio i conti qualche volta anche oggi, come molte persone. Da sbattere in faccia alla fetta di poplazione contemporanea di influencer ostentatamente felice e inquadrata, a chi ha inventato il trend dell’insabbiamento del down emotivo, a quello che consegue all’ipercriticismo e alla vita, in generale. Soffriamo e anche la sofferenza va raccontata e abbracciata e quando sento “sorridi che la vita ti sorride” o pensa positivo rispondo che invece voi dovreste essere semplicemente più umani. Saper ridere è importante tanto quanto saper piangere.

6 pensieri riguardo “Lucrare sulla felicità.

    1. Immagino gli autori delle frasi motivazionali come fossero tutti seduti in un bel salotto, a bere aranciata e a dirsi “quanto dura è la vita ma bravi noi che ce l’abbiamo fatta”*pacche sulla schiena*

      "Mi piace"

      1. stavo per metterne una come salva schermo ma, mi sono resa conto che avrebbe fatto l’effetto contrario mi avrebbe solo ricordato che invece di essere quella seduta sulla poltrona ero quella che serviva l’aranciata.

        Piace a 1 persona

Lascia un commento